Evento

Yoga Retreat // Evento

L'Offerta

BIBIONE YOGA RETREAT è una vacanza ritiro rivolta a persone di ogni età e preparazione fisica, che propone un programma di workshops e pratiche Yoga inserito nell’atmosfera rilassante di Bibione, una delle più belle e attrezzate località turistiche dell’Alto Adriatico. Un momento di condivisione per tutte le persone che desiderino godere dei benefici di una vacanza esperienziale, prendendosi cura del proprio benessere, fisico e mentale. Un progetto pensato con il cuore, per rigenerarsi nell’atmosfera magica del mare e della spiaggia. Un evento unico, dove i Maestri Boris BazzaniRoberto Bocchi e Steve Testolin proporranno corsi dall’Ashtanga Mysore al Postural Yoga Therapy, dallo Yoga delle Emozioni al Power Yoga, con lezioni di approfondimento sui diversi stili Yoga tenute dagli allievi più preparati della Scuola Yoga Experience. Il programma sarà inoltre arricchito da scambi di esperienze, appuntamenti di meditazione, pratiche di respiro consapevole, passeggiate in riva al mare, momenti ludici e momenti dedicati al tempo libero.

Dove e quando

YOGA RETREAT 2021 vi aspetta a Bibione (Venezia) con un programma di lezioni il venerdì (28 maggio), il sabato (29 maggio) e la domenica (30 maggio). Ai partecipanti viene offerta la possibilità di usufruire di soggiorni in convenzione nella località (minimo due notti); consigliato l’arrivo il giovedì sera per condividere la cena di gala di benvenuto (compatibilmente con il protocollo di regolamentazione per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 in vigore nelle date di svolgimento del’evento). Le attività inserite nel programma si svolgeranno all’interno del Villaggio Turistico Internazionale  (Bibione – via delle Colonie 2), struttura ricettiva a cinque stelle, posta fronte mare nelle immediate vicinanze del complesso termale e del centro città. Il Villaggio è dotato di bar e ristoranti, market, parco acquatico, piscina semi olimpica, area teatro, oltre a un’arena sportiva davvero unica nel suo genere con ampie dotazioni, comprese tre tensostrutture utilizzabili in caso di avverse condizioni meteorologiche.

Assistenza

La segreteria organizzativa fornirà un servizio di assistenza dalla fase di prenotazione sino al termine della vacanza, aiutando i partecipanti a scegliere i programmi e le soluzioni più adeguate alle loro esigenze.

Rimborso immediato

In caso di annullamento dell’evento per motivi di sicurezza sanitaria Covid-19 è previsto il rimborso dell’importo versato. Insomma, una garanzia in più e zero pensieri.

All'insegna della sicurezza

In questo periodo complesso, Yoga Retreat è in grado di garantire ai suoi partecipanti la dovuta tranquillità: i servizi e le attività inserite nel programma sono stati pensati per offrire i più alti standard di sicurezza. Tutto il personale è formato per garantire la conoscenza e il rispetto dei protocolli di igiene e sicurezza e sarà a completa disposizione per rendere piacevolmente unica l’esperienza di questa vacanza ritiro. Negli spazi comuni sarà predisposta un’adeguata cartellonistica che fornirà tutte le informazioni sulle misure di prevenzione e i comportamenti da tenere; nei diversi punti di accesso e negli ingressi saranno disponibili dispenser di gel disinfettante; un presidio di assistenza medica sarà attivato durante tutta la durata della manifestazione. Saranno effettuate intense attività di pulizia e sanificazione degli ambienti comuni. Gli alloggi, di prassi, sono sanificati a ogni cambio di Ospite attraverso l’utilizzo di prodotti di pulizia specifici (presidi medico-chirurgici) da parte dei gestori delle strutture ricettive. Per quanto riguarda piscine e parco acquatico, saranno effettuate, come sempre, tutte le analisi di tipo chimico e microbiologico necessarie a garantire l’idoneità dell’acqua; saranno previste regole di contingentamento degli ingressi che avverranno obbligatoriamente con cuffia e doccia (un addetto al salvataggio coadiuverà gli ingressi). Sarà garantita una frequente sanificazione dei lettini e sdraio. Quanto sopra non potrà prescindere dalle buone pratiche che ciascun partecipante sarà chiamato a rispettare con senso civico e rispetto per il prossimo. Raccomandiamo a tutti di curare scrupolosamente l’igiene delle mani e il rispetto delle indicazioni e delle prescrizioni circa il galateo respiratorio, per trascorrere insieme un’indimenticabile esperienza di vacanza dedicata alla pratica Yoga.