Programma

Yoga Retreat // Programma

Maestri

Boris Bazzani

Terapista dello yoga, tra i 25 Master Yoga Teachers  al mondo. Creatore di numerosi programmi di yoga. Fondatore della Scuola Yoga Experience con l’obiettivo di divulgare lo Yoga Medico in ausilio alle tradizionali terapie sulle malattie.

Roberto Bocchi

Insegnante di Ashtanga Vinyasa Yoga, da oltre 25 anni è formatore di insegnanti di Yoga. Ideatore del programma The Power of Yoga.  Fondatore della Scuola Yoga Experience con l’obiettivo di divulgare lo yoga tradizionale.

Steve Testolin

Insegnante di Ashtanga Vinyasa Yoga , Master Trainer del programma The Power of Yoga è assistente del maestro Roberto Bocchi.  Formatore  della Scuola Yoga Experience con l’obiettivo di sviluppare nuovi programmi.

Lezioni

Ashtanga Mysore. Praticato nel suo corretto ordine sequenziale, porta gradualmente a riscoprire il proprio potenziale a tutti i livelli di consapevolezza fisica, psicologica e spirituale. Attraverso questa pratica, che unisce respirazione (Ujjay Pranayama), postura (Asana) e sguardo (Drishti), si ottiene un controllo dei sensi e una più profonda consapevolezza di sé stessi.

Nota: le lezioni di Ashtanga Mysore vengono riservate a chi conosce la sequenza, per questo motivo viene richiesta all’arrivo a Bibione una preventiva prenotazione delle lezioni.

Postural Yoga Therapy.
E’ un programma di Yoga Posturale e  Teraputico, che migliora la postura, la funzione, e tratta sintomi come il dolore o  patologie come lombalgie, cervicalgie. Postural Yoga Therapy utilizza strumenti dello Yoga come  Meditazione, Pranayama, Mantra ed Asana, accompagnandoti in un lavoro preventivo e/o terapeutico. 

Yoga delle Emozioni
. E’ una pratica che permette di gestire, attraverso posizioni ( Asana) e sequenze (Vinyasa) gli stati emotivi, riducendo l’impatto negativo, che questi possono avere sul nostro corpo e sul nostro umore. Permette grazie alle posture ed a tecniche di comunicazione evocativa di gestire le nostre emozioni.



Power Yoga
. E’ un modo dinamico di fare Yoga che, attraverso una serie di posizioni fatte in sequenza, è in grado di aumentare forza, è  flessibilità, migliorando la forma fisica  e mantenendo un corpo tonico.  Tecniche di concentrazione e meditazione riducono lo stress incrementando l’equilibrio mentale e la vitalità.

Attività serali, terme, escursioni e tour in city bike

Il programma delle lezioni sarà arricchito da scambi di esperienze tra insegnanti e partecipanti che aiuteranno ad approfondire le conoscenze personali. Il programma serale offrirà un ulteriore momento di condivisione e confronto con attività ludico formative. I partecipanti, infine, potranno disporre del vicino Complesso termale Bibione Thermae e avranno a disposizione qualificate guide turistiche per escursioni naturalistiche in Vallevecchia e/o tour in city-bike nel territorio circostante.